Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, si chiude il mercato: colpi Zhegrova e Openda, rimpianto Kolo Muani

Juve, si chiude il mercato: colpi Zhegrova e Openda, rimpianto Kolo Muani TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

È stato un ultimo giorno di mercato davvero intenso per la Juventus. I bianconeri hanno preso Edon Zhegrova e Loïs Openda e hanno ceduto Nico Gonzalez all’Atletico Madrid. Dunque, i bianconeri escono rinforzati da questo mercato e Comolli, quando ha capito le difficoltà di arrivare a Kolo Muani, ha virato deciso sul belga del Lipsia. Zhegrova e Openda alzeranno il livello tecnico della Juventus e Tudor ha un attacco davvero di altro livello. Perché oltre a loro ha Conceição, Yildiz, Vlahovic e David. Perciò ha gli uomini sufficienti da far ruotare visto che i bianconeri saranno impegnati su più fronti. Alla ripresa dopo la pausa nazionali comincerà anche la Champions League e dunque i bianconeri saranno subito attesi dalle sfide contro Inter in campionato e Borussia Dortmund in Europa.

Le cifre degli affari Zhegrova e Openda.
Edon Zhegrova, ieri mattina, è arrivato molto presto a Torino e si è subito diretto al JMedical per poi uscire a metà pomeriggio per andare a firmare il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2030. Il club bianconero lo ha acquistato dal Lille per 14,3 milioni a cui si aggiungono gli oneri accessori pari a 1,2 milioni. Inoltre questa cifra potrà aumentare per un massimo di 3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. Edon Zhegrova è apparso fin dai suoi istanti a Torino molto sorridente e ha scelto di indossare il numero 11 che in passato è stato sulle spalle di un Pallone d’Oro come Pavel Nedved. Mentre per quanto riguarda Openda si tratta di un arrivo a titolo temporaneo per cui la Juventus ha versato 3,3 milioni più un massimo di 0,8 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. I bianconeri hanno anche un’opzione di acquisto obbligatoria che scatterà al conseguimento di alcune condizioni e la cifra che, nel caso, dovrà versare la Vecchia Signora sarà pari a 40,6 milioni che saranno pagabili in quattro anni e ai quali si aggiungeranno oneri accessori pari a 1,7 milioni.

Nico Gonzalez e Barido lasciano la Juventus.
La Juventus, ieri, ha ceduto anche Nico Gonzalez in prestito fino al 30 giugno 2026 all’Atletico Madrid che ha versato 1 milione alla Juventus e l’accordo prevede anche la possibilità per gli spagnoli di acquistare definitivamente il giocatore argentino. Infatti, i colchoneros hanno l’obbligo di riscatto che scatterà al raggiungimento di determinate condizioni e il corrispettivo stabilito è di circa 32 milioni di euro. Nel frattempo, la Juventus ha ceduto Francisco Barido al Napoli a titolo definitivo e la decisione è stata presa principalmente per una questione tecnica. L’argentino, per i bianconeri, non era ritenuto adatto a giocare nella Primavera juventina. Per questo motivo, la società ha deciso di dare il via libera alla cessione di Barido al Napoli. Inoltre, la Juventus ha scelto di puntare maggiormente su Elimoghale, talento classe 2009, che è un titolare nella squadra di Padoin, perciò si è scelto di investire maggiormente su di lui piuttosto che sul giocatore argentino. Dunque, per la Juventus non è stata una scelta a cuor leggero ma si è preferito procedere per dare spazio a un altro giovane di belle speranze come Elimoghale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile